BONUS VACANZE 2023
Anche per il 2023 alcune Regioni e Istituzioni mettono in campo l’erogazione di voucher rivolti alle persone che vogliono risparmiare sui soggiorni e tour turistici in Italia.
Di seguito i Bonus Vacanze disponibili per il 2023:
BONUS VACANZE PIEMONTE, Si tratta di un bonus destinato ai turisti che vogliono visitare la Regione soggiornando 4 notti al prezzo di 2, oltre che risparmiando fino al 50% per escursioni e attività outdoor. È possibile presentare domanda fino al 30 giugno 2023
BONUS VACANZE SICILIA, viene erogato come voucher a chi prenota un soggiorno sul territorio di almeno 3 notti e dà diritto a un pernottamento, un servizio turistico o un sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi.(https://www.visitsicily.info/seesicily/)
BONUS VACANZE ABRUZZO, Si rivolge solo a gruppi di turisti che intendono soggiornare, per un periodo di almeno due pernottamenti, in una delle strutture ricettive nelle province di L’Aquila e Teramo. Per ogni domanda ammessa al contributo sarà erogata la somma di 30 euro a partecipante, per un importo mimino complessivo di 750 euro (30 euro x 25 partecipanti). Ogni gruppo può ottenere al massimo fino a 9.000 euro (max 300 partecipanti)
BONUS VACANZE FRIULI VENEZIA GIULIA, è un incentivo a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per l’acquisto di almeno 2 o 3 pernottamenti consecutivi presso una delle strutture ricettive aderenti all’iniziativa. Ha un valore compreso da un minimo di 40 a un massimo di 320 euro, per nucleo familiare, e viene erogato tramite il cd. voucher TUReSTA.
.